Antica Dimora: il B&B di design nel cuore di Barletta

viaggi

Nel pieno centro storico di Barletta in una casa storica sorge Antica Dimora, un B&B Barletta ideale per chi cerca un punto di riferimento dove dormire dopo essersi goduto la bellezza della città, il buon cibo e l’accoglienza senza pari. Appena varcata la soglia sembrerà di tornare indietro nel tempo mescolando elementi vintage e del passato con tecnologie all’avanguardia che garantiscono massimo comfort.

Ogni camera della struttura è dotata di Wi-Fi, aria condizionata e kit cortesia ma queste sono solo alcune delle coccole che i proprietari di Antica Dimora riservano ai propri ospiti. Fiore all’occhiello è poi la colazione che consente di assaggiare prodotti freschi e di ottima qualità, grande disponibilità anche per ospiti con allergie o intolleranze che potranno avere accesso ad un menù personalizzato.

Cosa vedere a Barletta

Nota anche con il soprannome di “città della Disfida” Barletta ha una storia antica e diversi monumenti per convincervi a visitarla godendovi le bellezze del passato. Cosa non perdere Barletta? Sicuramente il castello, mentre all’esterno potete godervi la splendida struttura difensiva d’origine normanna all’interno viene ospitato il museo civico. Barletta è una città di origine antiche e sicuramente riconosciuta per lo stile barocco, concedetevi una passeggiata per il centro storico per godervi i palazzi con facciate importanti come Palazzo del Marra o Villa Bonelli.

Da non perdere anche il Colosso di Eraclio, una statua imponente di ben cinque metri che si trova sul corso principale, lasciate che qualcuno del posto vi racconti le numerose leggende legate a questo monumento.

Se Barletta non ti basta goditi i dintorni, sono tantissimi i luoghi vicini da visitare: Trani ad esempio come città portuale e storica merita assolutamente una visita, Castel Del Monte per gli appassionati di storia mentre per chi cerca relax imperdibile è Margherita di Savoia nota per il centro termale e le saline più grandi d’Europa.